Azienda vinicola ARPEPE: un racconto secolare fra tradizione e innovazione

Azienda vinicola ARPEPE: un racconto secolare fra tradizione e innovazione

Vincenzo Abate, Altragamma, 21 giugno 2018

 

Come spesso abbiamo ripetuto sul nostro blog, il lavoro dei piccoli produttori agricoli è molto più che mera attività professionale. Il lavoro delle aziende distribuite in tutto il territorio italiano è molto di più: si tratta di storia, di racconto, di rispetto per le proprie radici e anche uno sguardo verso quello che sarà. Sono questi gli aspetti che interessano Altragamma, e anche questa settimana abbiamo il piacere di presentare un'altra realtà di grande spessore.

L'azienda agricola ARPEPE affonda le sue radici indietro nel tempo, addirittura a metà del XIX° secolo. Una storia lunga, di stampo prettamente familiare. Nel territorio aspro e duro della Valtellina, vi è dunque una famiglia che da decenni mette la propria passione nel lavoro, con il fine ultimo di produrre vini di qualità e, nello stesso tempo, di raccontare una tradizione; con un occhio anche all'aspetto innovativo, perché l'azienda ARPEPE è una realtà con i piedi ben fissati nella realtà e nella contemporaneità.

Abbiamo parlato di tutti questi aspetti con la titolare, la signora Isabella Pelizzatti Perego: leggi l'articolo completo