Slow Wine 2019 - ARPEPE "Cantina Chiocciola" - Il Pettirosso 2015 "Vino Slow" - 13 ottobre 2018
Slow Wine 2019 - ARPEPE "Cantina Chiocciola" - Il Pettirosso 2015 "Vino Slow" - Montecatini, 13 ottobre 2018
Slow Wine è giunta alla nona edizione e sempre di più si connota per il rigore nel segnalare e premiare esclusivamente vini e cantine che lavorano la vigna senza cercare scorciatoie. Se dovessimo riassumere in uno slogan la filosofia della guida potremmo dire “meno marketing e più viticoltura”. Anche per questo motivo l’interesse dei lettori è in crescita, dimostrando grande vicinanza alle tematiche care a Slow Food, nel declinare la qualità di ogni prodotto non solo in base al risultato nel bicchiere ma indagando tutte le fasi della filiera produttiva.
Slow Wine è l’unica guida a visitare ogni anno tutti i produttori recensiti, grazie a un numero di collaboratori che ormai sfiora le 300 persone. Una mappatura del territorio che non ha pari e che permette di segnalare agli addetti ai lavori e ai semplici appassionati sempre nuove aziende e realtà enologiche.
Sabato 13 ottobre è stata presentata a Montecatini la nuova Guida con oltre 1.000 etichette e 500 cantine premiate dai curatori Giancarlo Gariglio e Fabio Giavedoni.
Vino Slow Valtellina Superiore Il Pettirosso 2015 "Fedele all'anima sottile ed eterea del Nebbiolo valtellinese".
ARPEPE "Cantina Chiocciola": ARPEPE è diventata in pochi anni un riferimento assoluto della scena enologica internazionale, grazie a vini emozionanti e sorprendenti che svelano le potenzialità della Valtellina"